Ad un anno dal primo lockdown generale e dall’attivazione del servizio di Sostegno legale, per il Movimento Roosevelt è tempo di bilanci e di ricomporre il mosaico delle tante storie in un racconto unico, che restituisca il quadro.
L’ Italia, come altri Paesi europei, è stata sottoposta ad un vero e proprio crash test della tenuta dei diritti soggettivi e delle libertà costituzionalmente garantite, ma oggi a che punto siamo?
Ne parleremo senza facili entusiasmi, nè pessimismi, ma con il rigore dei fatti e la necessità delle opinioni, mettendo anche le basi di un primo confronto con le misure adottate in Francia. Parteciperanno: Gioele Magaldi (presidente Movimento Roosevelt) e l’avv. Gianfranco Pecoraro (vicepresidente Movimento Roosevelt).
Intervengono gli avvocati, consulenti del Sostegno legale: Stefania Cappellari,
Savina Caproni, Danilo Giandini, Vanni Oddino e Cristian Sinigaglia, oltre al team del Sostegno legale Mattia Di Mento e Marco Ludovico, Carla Marazzato (coreografa, direttrice CTR, Venezia), Marina Di Fonso(immunologa e cons OMCeO, Roma) e Maria Zei (MR France).
Conduce: Monica Soldano, giornalista e coordinatrice Sostegno legale